La nuova collezione TEX HOMME a Ideabiella e Première Vision

Clerici Tessuto presenta la nuova collezione di tessuti per abbigliamento uomo SS20 a:

Milano Unica Ideabiella / 5-7 February 2019
Hall 20, Stand E09

Première Vision Paris / 12-14 February 2019
Hall 5, Stand 5G14/5H13

– – – –

Collezione TEX HOMME Spring Summer 2020

La collezione TEX HOMME ideata da Clerici Tessuto per la stagione Primavera Estate 2020 segue il filo conduttore della ricerca trasversale su tessiture, stampe e finissaggi. Ne scaturiscono due temi principali, uno più materico e daytime uno più etereo e notturno.

Un primo tema è costituito da effetti di stampa su pesi extralight per un contrasto fra la mano e l’aspetto trompe l’oeil, riprendendo gli stilemi dei tessuti classici della sartoria maschile. Il jersey di cotone leggero e versatile presenta fantasie a quadrettini camiceria, effetto tweed, check e principe di Galles. La proposta si sviluppa in puro cotone o in “blend”: il matelassè effetto pied poule, lo chevron e lo jacquard barrè rustico a “righe materasso”.

Il secondo tema è di pura ricerca: l’ispirazione viene dal mondo della musica e dello streetstyle, con lo skateboard e la stella come segno decorativo e modulo grafico.

Giochi di finestrature a diversi gradienti di trasparenza su un nero intenso più o meno lucido. Effetto notte: lo jacquard a tema floreale è innovato e illuminato da fili di lurex, i temi geometrici a pois lucenti e multicolori rompono il “total black” del cotone.

Il sablè in poliestere dalla proposta cromatica vivace è pensato per capospalla e trench iperleggeri. La stessa base è lavorata a stelle fluoin fil coupè per un effetto trasparente e sportswear. La fantasia di stelle realizzata a jacquard, appaiono intagliate, intarsiate e applicate, costituendo il leitmotif della serie.

Other Posts