Collezione TEX HOMME Fall Winter 2020/21

Clerici Tessuto presenta la Collezione TEX HOMME Fall Winter 2020/21 a Ideabiella, dal 9 all’11 luglio 2019, presso il PAD 20 STAND E08-E10.

Movimento, velocità, performance. Come un nuovo “Manifesto Futurista” la collezione TEX HOMME guarda all’innovazione del tessuto classico maschile come risposta ai rapidi mutamenti del mercato.

La parola chiave è “tridimensionale”: nuove strutture muovono la superficie che risulta al tatto soffice, leggera e confortevole. Sia nella versione in stampa sia nello jacquard più corposo i trattamenti sono mirati al massimo comfort. Da preziosi telai speciali, Clerici Tessuto propone una gamma di velluti dai disegni classici come il Principe di Galles a rilievo o a motivi geometrici, illuminati da fili di lurex o bicolori a contrasto.

La selezione di tessuti di fascia alta per cerimonia e “after six” costituisce la parte più corposa della collezione con mescole seta nylon e seta poly: il lavoro specifico fatto sulla natura delle trame genera jacquard a diversi gradienti di lucido/opaco creando fantasie diverse, floreali, animalier con macula e striature, camouflage, fantasie a scacchi e geometrie pseudo-frattali.

Continua la ricerca finalizzata alla realizzazione di materiali dalla mano fluida che, attraverso stampe trompe l’oeil di pattern tradizionali come tweed, check o cheviot – esalta basi ultraleggere con straordinarie performance di peso sul capo finito. Attraverso la ricerca estetica si esalta la leggerezza lavorando in sottrazione. Nella parte daytime della collezione si gioca anche su incroci tra uniti e falsi uniti e intrecci di crespo e catene poly-cotone e poly-lana per texture mosse.

Per la parte formale la palette è strutturata attorno ad una dominante in nero profondo a diverse gradazioni di lucido-opaco e con tre gruppi cromatici principali, il blue royale, il verde bandiera e il ruggine. Per la parte dedicata al daytime la palette è più chiara con l’inserimenti di avorio, neutri e basi melange.

Other Posts