Il percorso di Clerici Tessuto verso la sostenibilità

5)-Champs---©S.Randé---Celc

Clerici Tessuto presenta il primo report sulla sostenibilità con gli obiettivi raggiunti fino ad oggi e gli impegni assunti per i prossimi anni.

Tra le principali sfide attuali che Clerici Tessuto deve affrontare vi è sicuramente quella della Sostenibilità; Clerici Tessuto è profondamente consapevole della crescente importanza che la questione assume per il settore di riferimento e per l’intera società, nonché della responsabilità nel gestire e mitigare gli impatti delle attività di business sull’ambiente, sulla comunità e sul territorio in cui l’Azienda opera.

Clerici Tessuto, già da diversi anni, è attiva in tale ambito fornendo ai propri clienti prodotti della migliore qualità, realizzati in maniera responsabile, integrando gli aspetti sociali, ambientali ed etici in tutte le attività dell’Azienda.

Con questo report, Clerici Tessuto avvia il suo percorso di disclosure di informazioni di sostenibilità, che annualmente permetterà di comunicare a tutti gli Stakeholder obiettivi e performance dell’Azienda in ambito ESG (Environmental, Social and Governance).
La struttura del report rispecchia quelle che sono le tematiche al centro della sostenibilità per Clerici Tessuto, che in merito ha già avviato un percorso strutturato per la definizione della sua prima matrice di materialità secondo le best practice internazionali. Come ulteriore sviluppo, l’Azienda si sta impegnando ad integrare all’interno della propria strategia gli obiettivi di sviluppo sostenibile, indentificando gli SDGs più significativi in relazione agli impatti generati sul territorio, al fine di rendere più esplicito il nesso esistente tra lo sviluppo sostenibile e l’agire di Clerici Tessuto.

Il documento è diviso in cinque capitoli:

  • Governance e integrità di business;
  • Le persone di Clerici Tessuto;
  • La responsabilità del prodotto lungo la Supply Chain;
  • La qualità e la sicurezza del prodotto;
  • L’attenzione di Clerici Tessuto alla tutela dell’ambiente.

All’interno di ciascuno dei cinque capitoli vengono descritte le modalità di gestione delle tematiche, le iniziative passate e presenti in relazione agli ambiti individuati, gli impegni di Clerici Tessuto nei prossimi anni e le principali informazioni quantitative sulle performance registrate dall’Azienda.

Scarica il report.

Other Posts