Clerici Tessuto: nuova licenza uomo con Larusmiani

Clerici Tessuto ha presentato a Idea Biella 2019 la collezione di tessuti Larusmiani.

Larusmiani, punto di riferimento nell’offerta di tessuti cotonieri per uomo e Clerici Tessuto leader nella creazione di tessuto donna e nella produzione di materiali sostenibili, hanno unito le loro specificità per sviluppare prodotti per capospalla e cappotti di matrice cotoniera ma resi contemporanei nella caratteristiche della “mano” e dei finissaggi per mischie cotone/lana, cotone/cashmere, cotone/seta, cotone/nylon – con una offerta nel segno della sostenibilità.

Lo sviluppo di tessuti a jacquard e velluti – prodotti di ricerca Clerici Tessuto – si aggiungono ad una offerta che punta ad una posizione tra la drapperia classica e il cotone tradizionale per soddisfare le nuove esigenze del settore.

La collezione utilizza il cotone pregiato nel menswear con rivisitazioni sia jacquard sia stampato su cotoni lunghi e sui tessuti tipici della sartoria inglese, su tutti il tweed. Nell’ambito dei finissaggi si è lavorato su tessuti sostenuti e coating a effetto waterproof.
La palette essenzialmente maschile di blu e grigi in varianti tonali, si accende con l’utilizzo di crossbred mulinè a più colori.

Other Posts