Scopri la Collezione BEACH & BODY Spring Summer 2021

Per Clerici Tessuto, ricerca e innovazione tecnica ed estetica sono punti di forza insieme all’impegno costante sulla produzione sostenibile, le certificazioni organiche e la tracciabilità. È da queste premesse che parte la ricerca estetica di Clerici Tessuto Beach & Body, presentata a Cannes dal 5 al 7 Novembre, durante il prossimo “Mare di Moda”.

La collezione si concentra su un progetto armonico di coordinati stampati, declinati in costumi da bagno e fuori-acqua abbinati secondo criteri grafici e cromatici. La ricerca sulle stampe si sviluppa a partire dall’archivio storico in gran parte digitalizzato, prezioso giacimento per migliaia di pattern divisi e categorizzati per colore, dimensione e tipologia di decorazione.

La produzione di tessuti per l’abbigliamento resta al centro del progetto e sugli uniti si declina anche in proposte certificate sostenibili e organiche.

Materiali lussuosi e puri, mano seta, crêpe, geometrie jacquard. Superfici dinamiche catturano e rifrangono la luce, illuminandosi con dettagli fil coupé di lurex. Basi opache in cotone e seta, basi lucide per stampe raffinate dove tecniche grafiche e pittoriche giocano tra temi naturali, a foglia e floreali romantici.

Il tema vintage – con fiori Liberty – sembra riportare allo store di Biba nella Londra tra Anni 60 e Anni 70.
Il tema etnico, con riferimenti a decorazioni dal Messico a Marrakech, è modulare e si abbina a righe multicolori a contrasto.
Il tema wallpaper, effetto sketch, su base bianca si accende di blu elettrico, rosa acceso e cenni fluo. Macule animalier con basi black and white si sviluppano in varianti leopardo e zebra abbinati a temi afro re-interpretati con pennellate e interventi digitali.

La collezione Clerici Tessuto Divisione Beach & Body per la stagione SS2021 sarà presentata a “Mare di Moda” nello stand 41 al Palais Des Festivals di Cannes.

Other Posts