Clerici Tessuto vi aspetta a Mare di Moda

Clerici Tessuto presenta la nuova Collezione di tessuti moda mare 2020 a Mare di Moda, dal 6 all’8 novembre 2018 a Cannes, presso lo stand 44.

La collezione estate 2020 è caratterizzata da stampe esclusive e molto femminili, con un’ampia proposta di tessuti per abbigliamento mare e fuori acqua che rendono il copricostume protagonista, sempre in abbinamento ai costumi da bagno, ma con coordinati originali e non scontati.

La principale fonte d’ispirazione per questa nuova collezione è il ricco archivio storico di Clerici Tessuto, che ci permette di rendere la nostra offerta più esclusiva, proponendo un viaggio tra passato e presente. I disegni sono sviluppati su più proposte: jacquard in cotone e viscosa, creponne in cotone e seta, crepe de chine e habotay in pura seta, sangallo di cotone e plumetis in poliestere.

Una reinterpretazione degli anni ’70 in chiave moderna collega il romanticismo all’etnico con una serie di grandi bandana stampati su canvas di cotone e mussola. I temi floreali sono proposti sia con fiori micro, abbinati tra loro con colori decisi, quasi fluo, sia con disegni floreali ispirati alla Polinesia, proposti su sangallo e mussola viscosa. Non mancano disegni animalier dalle coloriture classiche e disegni geometrici semplici, proposti su jacquard di cotone e viscosa o habotay di pura seta.

Quest’anno proponiamo anche due tessuti eco-sostenibili: un tessuto tecno eco-sostenibile, realizzato con filo di nylon rigenerato e un tessuto poliestere eco-sostenibile dalle elevate prestazioni tecniche, realizzato con filo di poliestere 100% rigenerato.

Vi aspettiamo a Mare di Moda
6-8 novembre 2018
Palais des Festivals – Cannes
Stand 44

Other Posts