Collezioni Clerici Tessuto Autunno-Inverno 2022-2023

Collezione Clerici Tessuto
Le parole chiave della collezione Clerici Tessuto Autunno Inverno 2022-2023 sono: seduzione, eleganza, innovazione e passione.

L’eleganza è nel DNA dell’azienda, un’azienda che ha sempre messo la femminilità e la sofisticazione al centro del suo prodotto. Seduzione perché i tessuti jacquard sono realizzati con disegni che evidenziano giochi di trasparenza e copertura. L’innovazione è rappresentata dalla combinazione di un concetto di serico e un concetto di tecnico. La passione è il tema di longevità di questa azienda, il saper coinvolgere un team di persone che lavorano insieme per il successo e per la ricchezza dei nostri prodotti e il saper rinnovarsi continuamente rimanendo sé stessi.

Trasversalmente a questi quattro temi, la collezione presenta due temi estetici, che sono:

  • un’estetica minimal e sofisticata, applicata a tessuti dai pesi molto leggeri e fluidi, quali organze con piccoli check, duchesse con disegni a intarsio, georgette coquet;
  • un concetto di multicolor e di grandi disegnature, sviluppato su tessuti per capispalla e cappotti, con strutture ricche ed elaborate, come i nuovi broccati in cui il mondo tecnico si fonde con il tradizionale e i fil coupè con nastrature di diverse gradazioni di lamè.

Lo sviluppo degli uniti ha una duplice valenza, da una parte abbiamo la continuità con un mondo storico, sofisticato e serico; dall’altra parte invece, diametralmente opposta, la collezione affronta dei temi di modernità, di innovazione e di ricerca con filati eco-sostenibili: nuove texture, nuovi abbinamenti di fibre, nuovi trattamenti tecnici con spalmature, nuove tecniche di tintura sfumata, nuove accoppiature.

Collezione BROCHIER Paris
Il colore è il protagonista della collezione BROCHIER Paris Autunno Inverno 2022-2023, con broccati ricchi di lurex colorati con disegnature che si ispirano agli anni’70.
Geometrie e pelli dai toni e dalle forme decise, prendono forma su basi seriche di vari pesi.
L’eccellenza dell’alto 
artigianato tessile di Clerici Tessuto trova la sua piena rappresentazione nei velluti pesanti e in quelli di georgette di seta, con disegnature estremamente femminili e dai toni sofisticati.
La stampa completa la proposta con basi classiche rivisitate in chiave moderna, cloqué decapiti, faille estremizzate, laserature e flock ne sono l’esempio.

Collezione Industry
La collezione Industry Autunno-Inverno 2022-2023 è vivace ed eterogenea, articolata in cinque macro temi di disegnatura, che ne svelano le molteplici anime, rendendola versatile e ricca di spunti creativi.

  • Tema Floreale: una selezione di stampe che vanno dai fiori più leziosi a quelli più grafici, il tema femminile per eccellenza;
  • Tema Geometrico: disegni d’archivio, grafici, divertenti e iper colorati;
  • Tema Animalier: intramontabile e rivisitato in chiave grafica;
  • Tema Etnico: un mix and match di ikat, paisley ed ornamentali;
  • Tema Tie & Dye: classico estivo adattato alla stagione invernale, grazie ai colori che ricordano le stampe camouflage.

L’ispirazione nasce da antichi tessuti d’archivio, vecchie carte da parati e capi vintage, attualizzati e resi contemporanei, lasciando emergere un’attitudine femminile ed ironica.

Le nuove collezioni saranno presentate a:
Milano Unica
6-7 luglio
Pad 16 – Stand C26 C28 C30 C32

Premiere Vision
21-23 settembre
Pad 4 – Stand 4R4 – 4S3

Other Posts