Collezioni Clerici Tessuto Autunno-Inverno 2022-2023

Collezione Clerici Tessuto
La collezione Clerici Tessuto Autunno-Inverno 2022-2023 si articola in uniti e jacquard.

Per la parte degli uniti siamo nell’ambito della sperimentazione con filati eco-sostenibili: nuove texture, nuovi abbinamenti di fibre, nuovi trattamenti tecnici con spalmature, nuove tecniche di tintura sfumata, nuove accoppiature.

Per la parte jacquard convivono due diverse anime:

  • tessuti con un’estetica minimal e sofisticata, quali organze con piccoli check, duchesse con disegni a intarsio, georgette coquet;
  • tessuti con strutture ricche ed elaborate, come i nuovi broccati in cui il mondo tecnico si fonde con il tradizionale e i fil coupè con nastrature di diverse gradazioni di lamè.

Collezione Industry
La collezione Industry Autunno-Inverno 2022-2023 è vivace ed eterogenea, articolata in cinque macro temi di disegnatura, che ne svelano le molteplici anime, rendendola versatile e ricca di spunti creativi.

  • Tema Floreale: una selezione di stampe che vanno dai fiori più leziosi a quelli più grafici, il tema femminile per eccellenza;
  • Tema Geometrico: disegni d’archivio, grafici, divertenti e iper colorati;
  • Tema Animalier: intramontabile e rivisitato in chiave grafica;
  • Tema Etnico: un mix and match di ikat, paisley ed ornamentali;
  • Tema Tie & Dye: classico estivo adattato alla stagione invernale, grazie ai colori che ricordano le stampe camouflage.

L’ispirazione nasce da antichi tessuti d’archivio, vecchie carte da parati e capi vintage, attualizzati e resi contemporanei, lasciando emergere un’attitudine femminile ed ironica.

Le nuove collezioni saranno presentate a:
Milano Unica
6-7 luglio
Pad 16 – Stand C26 C28 C30 C32

Premiere Vision
21-23 settembre
Pad 4 – Stand 4R4 – 4S3

Other Posts