Collezione Autunno Inverno 2021/22 Clerici Tessuto

I temi della digitalizzazione, della sostenibilità di filiera e di un ripensamento del sistema industriale, che hanno dominato il dibattito della ripresa negli ultimi mesi, riacquistano un elemento essenziale del Made in Italy, nuovamente al centro del segmento del lusso: la creatività.

L’offerta della CTC per la collezione Autunno Inverno 2021/22 presente alla prossima edizione di Milano Unica, evolve attorno a temi che esaltano le strutture e gli effetti, le disegnature e le suggestioni di mondi lontani, nel tempo e nello spazio.

Sensuale e femminile nei tessuti in georgette di seta e seta/viscosa, organze da giorno in seta/cotone dove il tema dominante è quello della trasparenza. Fil coupé con disegnature geometriche o con inserti di lurex, chiffon. Basi cromatiche crema, rubino e nero.

Tessuti caratterizzati da fluidità e con finissaggi dal tatto inaspettato e straordinari effetti di luce. Disegnature lucide su fondi opachi, in pesi diverse e diverse tipologie d’uso dalla camicia al capospalla in seta, seta/viscosa, seta/lana. Tematiche vintage e gipsy con ricche strutture jacquard, elaborate con filati irregolari ed effetti rustici. Disegni a tema floreale hanno cromie delicate, ma con dettagli a contrasto.

Ricordi di viaggio al di là di ogni frontiera: una raccolta di pattern provenienti da etnie e culture diverse. Il risultato è un melting pot, un metissage di tessuti molto diversi tra loro ma in grande armonia: geometrie tribali, stampe animalier, effetti chineè. Costruzioni e mescolanze tra superleggeri e strutturati consistenti. La palette è dominata da colori caldi, ambra, rosso cupo, terra.

La struttura classica del broccato, reinterpretato da disegnature contemporanee e grintose rivede il concetto di heritage proiettandolo nell’evoluzione della ricerca applicata al settore lusso.

Le nuove collezioni CTC saranno presentate a:
Milano Unica – Moda In
Pad. 16 Stand 16 C22 – C24 – C26 – C28
8 e 9 Settembre 2020 Milano Rho Fiera

Other Posts