Collezione TEX HOMME Primavera Estate 2022

La collezione TEX HOMME di Clerici Tessuto conferma la sua evoluzione nella sperimentazione tecnica e materica, posizionandosi in una fascia di livello alto del menswear di lusso, dedicato a collezioni ricercate e uniche, confermando un modello di nuova tessitura evoluta maschile. La ricerca è mirata allo sviluppo di un Nuovo Confort in ogni aspetto della collezione, dove gli aspetti tecnici si legano ad effetti estetici di grande impatto attraverso l’utilizzo di mescole e tessiture inaspettate.

Il tema FLUID TAILORING nasce dalla riedizione della classica grisaglia di lana, costruita con filati estivi più fluidi e leggeri come la viscosa, che attraverso l’introduzione del nylon cordura è resa più resistente, elastica, compatta e che prende il nome di Frek Wool.

La serie MULTICOLOR BROKEN LINES ha un deciso impatto estivo: su una base a costruzione tubolare in 3D sono stati realizzati tessuti caratterizzati da righe spezzate e mosse in colori saturi, ispirati allo stile di vita di Ibiza, adatti per coloratissimi gilet e bermuda.


Gessati su base nylon caratterizzano la serie PINSTRIPE ON TRASPARENT BASE, tessuti dall’aspetto vitreo per giacche o overshirts tinte in pezza effetto stropicciato. 


Risultano sorprendenti gli effetti stampa TROMPE L’OEIL, con disegnature tradizionali ma su base lana, nylon, cotone, lino, TENCEL, per leggerissime giacche dalla qualità sartoriale.


Other Posts