Collezione TEX HOMME Autunno-Inverno 2022-2023

La nuova collezione TEX HOMME Autunno-Inverno 2022-2023, unitamente alla collezione Larusmiani Tessuti, crea una proposta ampia ed esaustiva di articoli adatti a molteplici impieghi nel campo della moda maschile.
Tex Homme, vuole essere una fucina di idee, un ambiente sperimentale che metta in contatto e in comunione la creatività di Clerici Tessuto con quella delle maison di moda.

La collezione vuole essere provocatoria e futurista, ma allo stesso tempo classica e attuale.

Tra le nuove proposte di questa stagione troviamo innovative strutture da capo spalla in 100% seta riciclata, pensate per lanciare un nuovo tipo di cappotto eco-sostenibile, mai pensato prima, che parta dal concetto di sostenibilità e sia al contempo fedele alla tradizione serica di lusso. Reinterpretazioni di un capo iconico della tradizione del lusso maschile, come il cappotto Casentino, proposto in chiave stampata; sorprendenti e azzardate lavorazioni della classica spugna da accappatoio, che viene ripensata come un nuovo indumento da indossare al posto del cappotto in lana o del piumino in nylon.

Abiti matelassè, giacche e pantaloni lavorati con fili di rafia, jersey double-face e nuovi smoking vanno a comporre una proposta di articoli esaustiva e con molti spunti immaginifici, dove al centro del lavoro è stato posto il tema della ricerca e della sperimentazione di nuove idee e soluzioni.

La nuova collezione sarà presentata a:
PRECO Paris
29-30 giugno e 01 luglio

IDEABIELLA
6-7 luglio
Pad 20 – Stand F19

Premiere Vision
21-23 settembre
Pad 4 – Stand 4R4 – 4S3

Other Posts