Collezione TEX HOMME Autunno Inverno 2021/22

La collezione Tex Homme presentata da Clerici Tessuto alla prossima edizione di Idea Biella, esalta il DNA dell’azienda comasca proponendo un modello di nuova tessitura evoluta maschile.
Sorprendenti effetti stampa su temi classici, jacquard che uniscono nylon o poliestere sostenibile di ultima generazione a fibre nobili made in Como.

Il tema luxury parte da un velluto jacquard prodotto da rari telai esclusivi presenti all’interno della Clerici Tessuto, velluti speciali a pelo dritto, caratterizzati da disegni geometrici e da una estrema lucentezza.

Ricercate creazioni made in Italy realizzate con un filato giapponese di poliestere, danno vita a nuovi uniti strutturati, jacquard minimali micro effetto unito, utilizzando mescole poli e tencel, fluide ma strutturate: nuovi tessuti caratterizzati da micro armature. La mano è interessante, compatta e morbida insieme, non invasiva; crea uniti tinti in pezza per abiti, capospalla e nuovi tuxedo.

Torna nei best seller la stampa di disegnature su jersey di peso leggerissimo e consistenza flessibile, che dona nuove identità alla drapperia classica.
Tema ricorrente quello dello jacquard effetto patchwork upycled, trattato in versione invernale, con disegnature inglesi tipo herringbone, donegal e cheviot con pesi diversi, adatti a giacche e cappotti.

La palette è essenzialmente British, con classici blu e marroni e i più sportivi bosco e burgundy.

La nuovo collezione TEX HOMME sarà presentata a:
Milano Unica – Idea Biella
Pad. 20 Stand F08 – F10
8 e 9 Settembre 2020 Milano Rho Fiera

Other Posts