Collezione LARUSMIANI TESSUTI Primavera Estate 2022

La nuova collezione LARUSMIANI TESSUTI è stata pensata e disegnata con l’idea di ripartire da punti fermi e riferimenti solidi. Si riparte dunque dal DNA consolidato, dai cotoni tradizionali del brand che sono riconosciuti per stile e per tradizione. L’offerta è stata ampliata a proposte sostenibili GOTS – Global Organic Textile Standard – per indirizzare a una naturale evoluzione della produzione nel campo della sostenibilità. Gli articoli sono sviluppati su basi di cotone/elastan e cotone/lino, in molteplici strutture e offerti in colori vivaci, accesi per riportare il colore e un mood positivo nella vita di ogni giorno.

Il colore entra anche nel denim, dove interventi cromatici modificano l’aspetto della trama e trasformano il tessuto rendendolo double face, oppure su orditure totalmente bianche si unisce una trama di seta shappe, tencel e lino ecrù. L’effetto ludico del colore caratterizza anche la proposta lino, trattato con spalmature e con effetti delavè mentre per giacche o pantaloni, gli accoppiati idrosolubili interpretano in pieno questo desiderio di leggerezza. Non manca l’offerta di cotoni sea island per abiti freschi in puro cotone o abbinamenti cotone seta, crepe fluida o cotone/lana per pantaloni estivi.

Giacche tridimensionali in una mescola cammello e lino rappresentano la parte preziosa della collezione: la resistenza e la traspirazione del lino si uniscono alla morbidezza del cammello, presentato in colori vivaci per capospalla unici nel loro genere.

La stampa è declinata in modo deciso su base tecnica come il poliestere stretch e la mescola nylon/cotone, per abiti con aspetto indemagliabile, mentre sul cotone ad effetto rustico sono applicate disegnature riviste della drapperia maschile e tipologie double face di stampa per sahariane e trench.
Palette inusuale verde, viola, giallo, decisamente fuori schema. Leggerezza soprattutto.

Other Posts