Collezione Larusmiani Tessuti Autunno-Inverno 2022-2023

La nuova collezione Larusmiani Tessuti Autunno-Inverno 2022-2023 vuole segnare un punto di rottura col passato della divisione.

I cotoni da abito e pantalone, elemento caratterizzante e distintivo del marchio Larusmiani Tessuti, vengono affiancati da altre fibre e materiali, per offrire una proposta più total look.
Si amplia la gamma dei tessuti sostenibili, che vanno dai cotoni GOTS in tinto pezza e in tinto filo, alla lane organiche miste al cotone e agli innovativi cappotti di lana e bamboo.

La collezione è ideata partendo dal concetto di reinterpretazione del vintage: colori e disegni anni ‘70 vengono riproposti in un contesto moderno; tessuti dall’aspetto shetland, realizzati in mischie di lana lambswool e cotone, vengono lavorati applicando membrane e spalmature per conferire un aspetto outwear con alte performance tecniche.

Chevron, micro damiè e falsi uniti finissimi in cotone melange, si accoppiano per dare la possibilità di realizzare leggerissime giacche double-face idrosolubili e giocare con le diverse possibili combinazioni. La leggerezza è un filo conduttore di questa stagione e caratterizza anche le flanelle di lana, proposte in un’innovativa tecnica di stampa che permette di creare effetti double-face su pesi estremamente leggeri.

I classici cotoni Larusmiani si arricchiscono con mischie più nobili, quali la seta, per capi spalla estremamente ricchi e sofisticati.
Infine la proposta cappotto presenta lavorazioni con macro chevron e twill in lino e cotone e l’utilizzo della lana in mischia con il bamboo, per cappotti dall’aspetto estremamente stilistico e di nuova concezione.

La nuova collezione sarà presentata a:
PRECO Paris
29-30 giugno e 01 luglio

IDEABIELLA
6-7 luglio
Pad 20 – Stand F19

Other Posts