Clerici Tessuto Presenta le nuove collezioni di tessuti per abbigliamento donna SS20

Clerici Tessuto ha il piacere di invitarvi alla presentazione delle nuove collezioni Abbigliamento Donna Primavera-Estate 2020 presso le seguenti fiere internazionali:

Milano Unica Moda In
5-7 Febbraio 2019

  • Collezioni Clerici Tessuto e Industry
    Padiglione 12 Stand E14
  • Collezione new tess
    Padiglione 12 Stand E16

Première Vision Paris
12-14 Febbraio 2019

  • Collezioni Clerici Tessuto e Industry
    Padiglione 5 Stand 5G14/5H13
  • Collezione new tess
    Padiglione 5 Stand J11

– –

Collezione CLERICI TESSUTO

I temi di collezione per la SS/20 sono diversi e giocano tra contrasti e armonizzazioni.

Antica Sensualità ricca di tessuti velati e trasparenti, creponne, seersuker, rilievi estremi e fil coupé, in seta abbinata a cotone o viscosa con finissaggi fluidi e originali.

Rustico Zen fatta di tessuti solcati da leggere fiammature in lino o shantung con disegnature semplici che richiamano il Giappone tradizionale.

City Runner composto da tessuti di ispirazione denim e con disegnature jacquard ma dalle composizioni inaspettate e dalla fluidità inconsueta per una nuova idea di jeans metropolitano.

Gipsy Chic carico di potenza cromatica per un tema ricco nei tessuti e nei disegni. Richiami vintage ma dallo stile estremamente attuale.

Multi-cultural Generation si sviluppa attraverso un mix ragionato di temi etnici di provenienza diversa, in cui le tecniche di tessitura sono diverse tra loro per garantire identità etniche e culturali diverse e distinte.

Aurora boreale in cui tessuti contemporanei sono caratterizzati da filati tecnici lucenti e luminosi, mani dense e compatte, disegnature in dissolvimento e movimento.

– –

Collezione INDUSTRY

Una collezione eterogenea, dove coesistono più identità: romantica e delicata dal fascino vintage, grintosa e ironica con un occhio al mondo maschile, con riferimenti etnici e iper-grafici. Le proposte sono legate da un mood leggero, colorato e giovane, in linea con i consumatori fashion del nuovo millennio.

L’inserimento di articoli certificati FSC e di fibre riciclate si legano al processo di sostenibilità ambientale attivato da Clerici Tessuto e si rivolge alle creazioni all’avanguardia dei brand di fascia lusso.

Fonte di ispirazione per la collezione è stato l’immenso Archivio Clerici Tessuto, imprescindibile strumento di ricerca e progettazione.

– –

Collezione New Tess

La collezione New Tess, che si compone di temi impattanti come nuove geometrie dai colori pieni e disegnature cubiste solo in parte mitigate da segni leggeri e “graffiati”, si rivolge ad un pubblico dinamico e all’avanguardia che non vuole rinunciare alla qualità e alla mano materica e preziosa dello jacquard.

Richiami estivi e tropicali si trovano negli acquarellati con cromie che rimandano al verde del mare e al rosa dei fenicotteri. Altro tema geometrico e di tendenza è quello etnico con palette che si alterna tra neutri e caldi in abbinamenti non tradizionali. In ogni tema la sinergia fra stampe e jacquard coordina disegnature e cromatismi.

Other Posts