The Five Seasons di Marcel Wanders per Alessi

Alessi presenta al Fuorisalone 2018 The Five Seasons, la nuova linea di profumatori d’ambiente, disegnata da Marcel Wanders.

“The Five Seasons” è l’espressione più recente e spettacolare di una visione che concepisce il design come una disciplina globale di matrice artistica e poetica, un approccio progettuale che sta alla base di tutta la pratica aziendale di Alessi.

La collezione è un inno alla natura, che viene celebrata attraverso una rievocazione domestica dell’esperienza ciclica delle stagioni: dal rinnovamento dopo il freddo periodo invernale alla fiorituraprimaverile, dalla piena maturazione dell’estate alla raccolta dei frutti autunnali. Quattro stagioni canoniche a cui si aggiunge la quinta: la Trascendenza, enigmatica e ammantata di nero.

In occasione del lancio della nuova collezione di Home Fragrance di Alessi, Clerici Tessuto ha fornito e stampato il tessuto su disegno di Marcel Wanders, con il quale sono stati confezionati i cinque abiti per le modelle che hanno fatto da coreografia all’evento tenutosi presso lo showroom Alessi il 18 Aprile.

The Five Seasons home fragrance experience and Temporary Store
Milano Flagship Store Alessi – Via Manzoni 14/16, Milano
17/22 aprile 2018
da martedì 17 a sabato 21: h 10.00 – 20.00
domenica 22: h 10.00 -19.00

Other Posts