Scopri la nuova collezione eco-sostenibile di Clerici Tessuto

Clerici Tessuto, in collaborazione con lo studio “Roberto Fantoccoli”, ha presentato a Première Vision la prima collezione di tessuti eco-sostenibile, caratterizzata da sete e lane biologiche certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) e tessuti hi-tech di ultima generazione 100% bio-based.

Clerici Tessuto ha scelto l’innovativo filato EVO®, prodotto dall’italiana Fulgar, per offrire tessuti di altissima qualità con elevate prestazioni e basso impatto ambientale, in linea con l’impegno del gruppo Clerici Tessuto per la sostenibilità.

EVO® by Fulgar è un filato ricavato dall’olio di ricino – pianta che cresce spontaneamente. Una risorsa totalmente rinnovabile che non richiede elevati quantitativi di acqua né sottrae terra coltivabile per usi alimentari.

Adatto a qualsiasi applicazione tessile, EVO® by Fulgar è ultra-leggero, straordinariamente elastico e altamente traspirante. Si asciuga velocemente e non si stira, gode di proprietà termiche e batteriostatiche naturali: plus distintivi che garantiscono massimo comfort e prestazioni uniche, nel pieno rispetto della natura.

Scopri #theclericitessutoway sul nostro profilo Instagram: @clericitessuto

Other Posts