Le nuove collezioni Clerici Tessuto a Première Vision

Clerici Tessuto, in collaborazione con lo studio “Roberto Fantoccoli”, presenta a Première Vision la prima collezione di tessuti eco-sostenibile, caratterizzata da sete e lane biologiche certificate GOTS (Global Organic Textile Standard) e tessuti in nylon 100% bio-based.

L’innovativo filato di nylon EVO®, prodotto dall’italiana Fulgar, viene nobilitato da Clerici Tessuto per offrire tessuti di altissima qualità con elevate prestazioni tecniche e basso impatto ambientale, in linea con l’impegno per la sostenibilità ambientale del gruppo Clerici Tessuto.

Prodotto mediante coltivazioni di semi di ricino che crescono in zone aride non destinate all’agricoltura, il biopolimero alla base del nylon EVO® garantisce al tessuto elevate prestazioni.
I tessuti in nylon EVO® vengono prodotti con processi a basso impatto ambientale, che richiedono un minor consumo di acqua rispetto alla maggior parte delle fibre tradizionali e permettono una riduzione del 25% delle emissioni di CO2 rispetto alla poliammide.

Scopri #theclericitessutoway a Première Vision – Stand 5H13 e sul nostro profilo Instagram: @clericitessuto

Other Posts