Clerici Tessuto presenta le nuove collezioni Accessorio Uomo

Clerici Tessuto ha presentato a Pitti Immagine Uomo 94, dal 12 al 15 giugno 2018, le nuove collezioni Accessorio Primavera Estate 2019 dei prestigiosi marchi Church’s, DAKS e Fabio Ferretti, presso lo Stand 54 del Padiglione Centrale, Salone M piano inferiore.

Collezione Primavera/Estate 2019 Church’s

La collezione Church’s per la Primavera/Estate 2019, composta da 100 disegni, punta sulla leggerezza dei tessuti e sulla freschezza del colore.

Mantenendo il rigore delle spaziature e delle dimensioni dei disegni, per quanto riguarda la stampa, sono stati utilizzati sfondi in lino, twill e panama di seta. Oltre alle cravatte con colori classici, sono state realizzate anche varianti con fondi naturali pastellate e motivi in contrasto, il tutto necessario per rendere contemporanea e giovane la cravatta Church’s.

Per quanto riguarda la parte dei disegni jacquard, rispettando sempre la classicità dei disegni e delle forme, si è alleggerito l’interno e modificato la dimensione (più stretta) della cravatta.

Le sciarpe Church’s, tutte in lino 100%, sono la componente più vivace della collezione. Macro disegni, colori vivaci, pesi minimi, invitano il gentlemen, cliente abituale Church’s, ad indossarla in tutte le occasioni.

Collezione Primavera/Estate 2019 Fabio Ferretti

La collezione di Fabio Ferretti, per la stagione PE 19, si ispira principalmente ai colori del mare, dove il blu nelle sue gradazioni è il colore principale, a cui sono associati i colori naturali che vanno a completare, assieme al bianco, moro, rosso e verde, la gamma cromatica.

I tessuti sono principalmente in seta, sia stampata che jacquard, accompagnati anche da misti seta-lino e seta-cotone che si coniugano con un formato di cravatta avente una sagoma più asciutta e stretta, adatta ad un pubblico più giovane e dinamico.

La collezione mantiene anche una parte classica che unitamente alla parte cerimonia e da sera non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di un gentleman.

Collezione Primavera/Estate 2019 DAKS

La storica casa di moda inglese DAKS Simpson presenta la nuova collezione PE2019.

Caratterizzata da una ricerca costante dei tessuti utilizzati, filati pregiati e naturali sapientemente miscelati insieme per ottenere un prodotto elegante ma allo stesso tempo moderno e sofisticato.

L’uso del colore influenzato anche dallo stilista italiano della maison, si sposa perfettamente con il gusto tipicamente inglese creando una collezione unica.

Cravatte regimental e i classici motivi cravatteria in seta si accostano ai tessuti più rustici realizzati in seta lino con i colori che evocano un week end a Capri, dal rosa dei tramonti a tutti i colori del mare.

Non poteva mancare il celebre scozzese che viene presentato in modo nuovo sia stampato su fondi impalpabili per la donna che in jacquard per l’uomo.

– – –

Pitti Immagine Uomo 94 | 12 al 15 giugno 2018
Fortezza da Basso, Firenze
Stand n.54, padiglione centrale, salone MP inferiore

Other Posts