La nuova collezione TEX HOMME a Ideabiella e Première Vision

​Clerici Tessuto presenta la nuova collezione di tessuti per abbigliamento uomo TEX HOMME SS19 a:

Milano Unica Ideabiella / 6-8 febbraio 2018
Padiglione 20, Stand C06

Première Vision Paris / 13-15 febbraio 2018
Padiglione 5, Stand 5G16/5H13

– – – –

La nuova collezione TEX HOMMME Primavera/Estate 2019 parte dal dialogo fra la nobiltà della seta e la praticità del cotone per dare forma ad un nuovo concetto di eleganza per i capi maschili.
L’abito da uomo viene nobilitato con mischie di seta, cotone e lycra per ottenere tessuti leggeri e compatti, con disegnature tipicamente maschili come gessati, quadri, Principe di Galles, perfetti per realizzare abiti da giorno eleganti dall’aspetto sportivo-formale, dove la lucentezza della seta viene spenta dall’opacità del cotone e il confort viene garantito dalla presenza della lycra.

La leggerezza rimane un tema chiave anche per questa collezione. Utilizzando dei telai particolari abbiamo realizzato tessuti per giacche giro inglese, traspiranti, dall’aspetto sportivo, con melangiature e disegnature rustiche, ​realizzati con mischie di cotone e cotone/seta.

La stampa è protagonista della nuova collezione e si rivolge sia al mondo fashion-sportivo dei club in stile Miami Beach o dei surfisti californiani, sia a quello dei confezionisti tradizionali che creano abiti sartoriali dal taglio classico.
Troviamo così basi in nylon per k-way e trapuntati, stampe pop dai colori vivaci e dalle disegnature fortemente caratterizzanti da declinare su giacche sportive, bomber, tute da jogging, costumi da bagno, ma anche tessuti stampati per abiti formali, con micro-disegnature, effetti denim, piccoli Vichy, realizzati su piquet di jersey, shantung di seta, mischie in cotone e lycra.

Il jersey stampato, con disegnature tipicamente maschili, viene riproposto nella collezione primavera/estate e diviene un tratto caratterizzante della collezione Tex Homme.

Negli jacquard troviamo delle micro-disegnature che reinterpretano kimono maschili giapponesi e si sviluppano sia su pesi minimi per giacche leggerissime, sia su strutture più corpose, per capi primaverili.

Un tema forte della collezione primavera/estate è infine quello coloniale, proposto sia nella stampa sia nello jacquard, con effetti rustici riconducibili a lavorazioni di ispirazione indiana: tele grezze con incroci di fili grossi, tele sacco, utilizzo di nodini come nello shantung. I colori sono quelli tipicamente sahariani: dal bianco, al sabbia, al corda, al cacao; i temi sono ispirati a vecchi francobolli coloniali sahariani e memorie romantiche di avventure nel deserto.

Vi aspettiamo presso i nostri stand di Ideabiella e Première Vision!

Other Posts