La nuova Collezione Tex Homme a IdeaBiella

Clerici Tessuto presenta in anteprima a Ideabiella, dal 10 al 12 luglio, la quinta collezione TEX HOMME, Pad. 20 Stand E03.

Con la collezione Autunno Inverno 2019/2020 continua la ricerca e sperimentazione nel campo della stampa inject di altissima qualità, tratto distintivo della creatività TEX HOMME.

Temi classici del mondo maschile e strutture tipiche della tessitura inglese, come il Principe di Galles o lo spigato, vengono proposti su fondi in jersey estremamente confortevoli e leggerissimi, stampati ad un livello qualitativo altissimo, ottenendo così tessuti che sembrano jacquard, ma hanno una leggerezza impensabile per una tradizionale lavorazione a telaio. Una giacca finita in Principe di Galles a quattro colori arriva a pesare solo 340 grammi!

Sperimentazione e originalità caratterizzano anche il mondo della tessitura. Troviamo innovativi tessuti per cappotti con effetti materici tipici della maglieria, come la treccia o il chicco di riso, riprodotti fedelmente con telai jacquard serici.

Per le maison e l’haute couture maschile vengono proposti tessuti futuristici in poliestere con trasparenze vitree e trattamento antigoccia, abbinati a fodere in jersey per completi giacca e pantaloni o impermeabili dall’effetto estremamente originale e provocatorio, realizzati sia in tela tinta unita sia in lavorazioni jacquard tipicamente maschili, come disegni a spina di pesce o pied-de-poule.

IDEABIELLA | 10-11-12 luglio 2018
RHO Fiera, Milano
Collezione Abbigliamento Uomo Tex Homme
Pad. 20 Stand E03

Other Posts