Clerici Tessuto vi aspetta a IdeaBiella

Clerici Tessuto presenta la nuova collezione Tex Homme Autunno/Inverno 17/18 a IdeaBiella, dall’11 al 13 luglio presso Rho MilanoFiera, STAND 20B10.

Entrare nello stand Tex Homme a IdeaBiella significa immergersi nello spazio emozionale ideato dallo stilista Antonio Matozzo, dove l’idea creativa si fa materia e la materia diventa capo finito.

Una collezione immaginifica e propositiva, ricca di contenuti che si articolano in sei mondi stile: Orsetto Coats, Tight Stripes Coats, Up Loaded Denim, Ontario Rocks, Camou Club e Funny Skulls.

Tema dominante e principale fonte di ispirazione sono il bosco e il suo abitante più importante: l’orso, che troviamo nei mondi Orsetto Coats (tessitura), Ontario Rocks (tessitura e stampa) e Camou Club (stampa).

Il denim viene nobilitato e diventa tessuto per abiti e cappotti con Up Loaded Denim.

Funky Skulls è un tema di stampa ispirato al mondo dei tatuaggi e dei motociclisti.

Tight Stripes Coats propone le classiche righe da pantalone tight rieditate in pesi più corposi, dal soprabito al cappotto.

Completano la collezione tessuti dal peso minimo, proposti con soluzioni innovative ed esclusive, sia in tinto filo sia stampati:

  • tessuti realizzati con mischie tipicamente maschili, quali lana mohair e seta, diventano estremamente confortevoli grazie all’aggiunta di una percentuale impercettibile di lycra;
  • temi classici, come lo chevronne, vengono proposti su fondi stampati ad un livello qualitativo altissimo, ottenendo così tessuti che sembrano jacquard, ma hanno una leggerezza impensabile per una tradizionale lavorazione a telaio;
  • capi super classici, come cappotti o giacche blu, diventano unici grazie all’abbinamento di originali fodere stampate.
    .

IdeaBiella
11-13 luglio 2017
Rho MilanoFiera
Stand 20B10

Official website: ideabiella.it

Other Posts