Da 90 anni artigiani del lusso

Clerici Tessuto festeggia novant’anni dalla sua fondazione. Un anniversario importante per un’azienda che rappresenta l’eccellenza serica comasca in tutto il mondo.

Nata come piccola tessitura con telai a mano, Clerici Tessuto ha saputo diversificare negli anni ’90 la propria produzione e diventare così leader, sulla scena italiana e internazionale, per la produzione e commercializzazione di tessuti di lusso, per abbigliamento, accessorio donna, uomo e arredamento.

“La peculiarità e il punto di forza principale della Clerici Tessuto” – spiega Alessandro Tessuto, attuale presidente – “è la nostra capacità di abbinare la complessità di un’industria tessile con il nostro essere stati e continuare ad essere artigiani del lusso. Questo significa saper coniugare sapientemente tradizione e ricerca, abilità tecniche, creatività e sperimentazione”.

Questo novantesimo assume un’importanza particolare grazie all’ingresso in azienda di Sara Tessuto, figlia di Alessandro, nel ruolo di Responsabile della Comunicazione. Con Sara l’azienda giunge così alla quarta generazione e getta le basi per il futuro.

“Questi primi mesi in azienda mi hanno fatto capire quanto l’impegno, la dedizione e la passione per il proprio lavoro siano fondamentali per costruire una solida professionalità.” – sostiene Sara Tessuto – Spero di riuscire a fare tesoro degli insegnamenti di mio padre, e dei miei nonni prima di lui, per poter costruire con la stessa passione un percorso personale che sia in linea con la nostra tradizione familiare, ma sia anche aperto alle nuove sfide del mercato e al confronto continuo con i miei coetanei.”

Other Posts