Scopri le nuove collezioni di tessuti per abbigliamento donna SS19

Clerici Tessuto presenta le collezioni abbigliamento donna Primavera/Estate 2019 CLERICI TESSUTO, Roberto Fantoccoli for Industry e BROCHIER Paris a Premiere Vision 2018, dal 13 al 15 Febbraio 2018.
Padiglione 5 Stand 5G16/5H13/5G18.

– – –

Collezione Clerici Tessuto
La nuova collezione abbigliamento donna Clerici Tessuto SS19 è caratterizzata da una molteplicità di proposte e spunti creativi:

IL PRIMO TEMA è ispirato all’ortogonalità, con tessuti realizzati in cotone/seta e 100% cotone con filati molto ritorti che conferiscono lucentezza e donano al cotone performance di ingualcibilità, caratterizzando in maniera unica questi prodotti da capo spalla e abito.

SECONDO TEMA: tendresse, tessuti romantici leggeri e trasparenti, realizzati con il cotone Sea Island, un cotone pregiato, prodotto nelle isole del sud degli Stati Uniti, caratterizzato da fibre molto lunghe, finissime e lucenti, utilizzato in mischia con la seta.

Il tema è completato dai piquet realizzati con disegnature e gamme cromatiche molto fresche e da tessuti peso pantalone e abitino caratterizzati da linee fluide in seta e misto seta .

TERZO TEMA: tessuti effetto denim casual-chic, realizzati con un filato in 100% seta effetto jeans, proposti in temi dal sapore etnico, di ispirazione ikat o geometrici dalle linee morbide

QUARTO TEMA: mondo floreale, tessuti con fiori romantici, fiori geometrizzati, fiori destrutturati, proposti sia nelle classiche strutture degli jacquard a broccato serici che con strutture per peso abito, con linee molto fluide, realizzati in mischie di seta e lino, seta e viscosa e seta e cotone biologico

QUINTO TEMA: tessuti tecnici realizzati su una base di nylon molto performante e tecnologicamente ricercata, con intervento jacquard di un particolare filato fotosensibile che rimane luminoso al buio, in aggiunta altri tessuti dall’aspetto tecnico sono realizzati con una tecnica jacquard che ne dona l’aspetto di “effetto sotto vetro”.

– – –

Collezione BROCHIER Paris
La collezione BROCHIER Paris propone tessuti estremamente ricercati e pregiati, che esaltano l’artigianalità della lavorazione e la preziosità dei filati. Di particolare interesse, il riutilizzo di uno storico filato francese, la laminette, molto di moda negli anni ’20/30, realizzato in puro metallo.

– – –

Collezione Roberto Fantoccoli for Industry
La collezione Roberto Fantoccoli for Industry coniuga l’esperienza della Roberto Fantoccoli con il savoir faire di Clerici Tessuto proponendo una collezione contemporanea di stampe e jacquard dal contenuto molto tecnologico, che non perdono per questo il fascino della tradizione.

La collezione, suddivisa in piccoli temi legati da armonie di colore, punta ad offrire al cliente il miglior equilibrio tra creatività, qualità e prezzo.

Other Posts